Questo è un corso di magia mentale con l’ausilio delle carte. Non è semplicemente una selezione di effetti, ma ogni capitolo spiega un principio su cui si basano vari giochi.
Imparerai a forzare carte, a usare il principio della carta chiave, a segnare le carte e a preordinare i mazzi. Capirai il principio dello specchio e come usare codici verbali o visivi, con l’aiuto di assistenti e molto altro.
Viene anche illustrato un esempio di routine completa con le cose da dire e come comportarsi.
Hugard è conosciuto per il suo eccellente stile di scrittura, che risulta chiara, accurata e coinvolgente.
Questi gli argomenti trattati:
INTRO - L’importanza della capacità di intrattenere il pubblico
CAP 1 - Principio della forzatura del pensiero
CAP 2 - Principio della carta chiave
CAP 3 - Il principio di marcatura con unghia o puntina
CAP 4 - Il principio del mazzo pre-ordinato
CAP 5 - Vari modi di presentazione del principio "One Way Deck"
CAP 6 - Effetti con l’uso di un assistente come Medium
CAP 7 - Codici per la lettura mentale con le carte
CAP 8 - Mazzi da forzatura
CAP 9 - Il principio della carta segnata
CAP 10 - L’impressione o Metodo Carbone
CAP 11 - Il principio dello specchio
CAP 12 - Una predizione
CAP 13 - Gioco del Bridge Telepatico